CALENDARIO AVVENTO 2016

/ Leave a Comment


E siamo già arrivati all'inizio di Dicembre, il che significa : Calendario dell'Avvento!!!



Quest'anno io e il mio braccio destro (AKA mio marito) eravamo un po' provati dalla ristrutturazione che ha coinvolto la camera dei bambini e che ci ha costretto a ribaltare metà casa in poco più di un mese.
Quando finalmente abbiamo riallestito l'ufficio-craft room eravamo in grado di portare avanti solo un progetto piccolo e non impegnativo come quello dello scorso anno (QUI).

Così abbiamo recuperato i pannelli usati nel 2014 e migliorato quell'idea : un albero di Natale con tante palline quanti fossero i giorni di attesa.

La novità è stata che abbiamo fatto dei fori, li abbiamo ricoperti con carta velina a tema natalizio ed abbiamo numerato le nostre pallette.


Dietro ad ogni buco abbiamo incollato un cilindretto in cartone (anche quelli miracolosamente sopravvissuti 2 anni fa) in cui abbiamo inserito un dolcetto o, per il giorno di Santa Lucia e per la Vigilia, una minifigure di Lego.



Così ogni giorno si buca - delicatamente- la velina e si estrae il dono.

L'albero è stato completato nelle decorazioni con alcuni stampabili che ho trovato in rete e ci piace decisamente tanto!
Vi piace?
Non vedo l'ora di vedere cosa vi siete inventati quest'anno!!



Natale Imaginarium A/W16 728 x 90

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo