PALETTE PER LA CAMERETTA: TURCHESE E VERDE

/ Leave a Comment


Finalmente ho una palette!
No, niente trucchi, solo ho scelto i colori per la camera dei bambini.
Il destino ha voluto che qualche settimana fa fossi ad un convegno proprio sul colore e nella documentazione finale io trovassi questa immagine:

Signa coatings
Colpo di fulmine!
Quel turchese così intenso era perfetto per bilanciare il verde un po’ acido dei mobili Ikea, il bianco delle pareti ed il pavimento in legno chiaro.
Così siamo partiti per il colorificio e ce ne siamo tornati a casa con due belle confezioni di colore “Karaibik” e “Apple”.



Per ora abbiamo usato il turchese in alcune nicchie, mentre combineremo i due colori – senza esagerare, ovviamente- nel controsoffitto e in alcune decorazioni che stiamo studiando.

Vi piace l’effetto a contrasto di questo colore così profondo? Se si vuole l’effetto un po’ shock bisogna per forza orientarsi su tonalità piene e molto sature, da controbilanciare con bianchi splendenti e colori molto luminosi.

Io adoro le sfumature tra il blu e il verde, cosa che mi è stata riconfermata anche dal test che ho trovato QUI sul sito del produttore dei rivestimenti che mi avevano colpito al convegno.


e poi io adoro Rotcko!
Non vedo l'ora di completare tutto - e di farvelo vedere!




Dalani Home and Living

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo