E LA LIBRERIA?

/ Leave a Comment
Vi ho parlato dell'amore per i libri che coltiviamo a casa nostra, ma ora ne abbiamo tantissimi e quasi non sappiamo dove metterli!
Un po' per pigrizia, un po' per assecondare le preferenze dei miei figli fino ad ora abbiamo due posti in cui tenere i libri: un tavolino in salotto, su cui mettere i libri-gioco e quelli grandi con tante figure, come quelli di Richard Scarry o uno degli ultimi arrivati, una bellissima edizione speciale della Nuvola Olga, e un comodino in camera, dove teniamo i libri da leggere la sera.

tanto tempo fa, quando l'ordine regnava sovrano...
Quando siamo in salotto possiamo così giocare ed osservare bene, mentre in camera ci si può rilassare sul letto o sui materassini per sfogliarsi un libro.
Ormai il comodino è stipato, però, forse è ora di cercare qualche idea per i nostri libri, sempre partendo dall'idea che deve essere tutto l'altezza e alla portata di mano dei piccoli.


Le più gettonate, ma anche semplici e non troppo costose sono queste
da ETSY

Carine anche perchè personalizzabili con i diversi tipi di stoffa.
Se avete un falegname di fiducia ed un po' di manualità è sicuramente un DIY che può offrire soddisfazioni.

L'unico neo è che occupa parecchio spazio, nella cameretta attuale dei miei figli toglierebbe troppo posto alle cose che già ci sono.
Mentre cercavo alternative, ho trovato la stessa idea dell'utilizzo della stoffa per contenere i libri (infatti si chiamano "book sling") applicata alla parete.

da ETSY
Ancora più semplice da copiare, diventerebbe anche una decorazione davvero caratteristica per la cameretta...o anche per un altro ambiente della casa!

La mia preferenza va sicuramente alle librerie da parete, che hanno dimensioni ridotte e, come già detto, vanno anche a decorare, soprattutto se i libri che si espongono sono belli.

IKEA ha tante possibilità low cost da sfruttare, a partire dalla mensola portaquadri MOSSLANDA



ma un occhio attento saprà trovare diverse possibilità di sfruttare i moduli esistenti per creare qualcosa di nuovo e personale.

Mi piacciono anche questi moduli metallici di Done by deer che sono in vendita su Smallable. In diversi colori, da affiancare oppure no!

Insomma, mi sto già facendo mille progetti mentali per la libreria...quando si inizia a progettare la cameretta nuova??





0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo