CALENDARIO DELL'AVVENTO

/ Leave a Comment
Ecco il nostro calendario dell’Avvento!




L’ idea di base è una: creare un piccolo contenitore per un dolcetto che vada a comporre un’immagine legata al Natale..e cosa c’è di più natalizio dell’albero decorato, soprattutto nell’immaginario di due bimbi piccoli?


Così siamo partiti da un albero.

Abbiamo disegnato 21 palline del diametro di 3 cm, visto che io avevo adocchiato (anzi, già comprato) all’Ikea dei cerchi di cartone dorato; questi cerchi sono diventati il coperchio dei nostri tubi di cartoncino, nei quali metteremo i dolci.


Quindi la pallina colorata dai bimbi è stata attaccata al cartellone-base; con dello scotch colorato abbiamo fissato i tubi davanti alla pallina ed abbiamo messo il coperchio dorato con il numero del giorno.

Ogni giorno i bambini staccheranno il tubetto, si mangeranno l’agognato regalo e scopriranno una nuova pallina!

I tre sabati del mese saranno speciali, con un tubo più grosso a celare un regalino più consistente. 
Abbiamo infatti visto, calendario alla mano, che il sabato è un giorno particolare, perché il primo sarà il compleanno dei gemelli, il secondo il giorno di Santa Lucia (qui da noi porta i giocattoli ai bimbi buoni) ed il terzo sabato, beh, se due sono speciali rendiamo particolare anche questo!

Diciamo che alla fine sono soddisfatta dell’idea, forse un po’ contorta - ma sono sposata con un ingegnere – mentre la realizzazione è stata di qualità bassina perché abbiamo cercato di coinvolgere il più possibile i bambini.
Alla fine spero a loro piaccia, già adesso sono molto orgogliosi ed hanno portato tutti i nonni a vedere il work in progress.

Lunedì si comincia!!

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo